venerdì 30 maggio 2014

[Prodotti terminati] SHAMPOO RIVITALIZZANTE BIO-GINKGO & OLIVA - SANTE NATURKOSMETIK

Heilà! Come state? Pronte per l'estate? :D Avete messo via sciarpe e cappelli e tirato fuori gli shorts e i vestitini?
Ebbene, rimetteteli via, DOMANI NEVICHERA'! .•●°•۰• ••.•°•• •°•.•
Ho aggiornato il BLOG!! :D YEE!
Scherzi a parte, perdonatemi ma a volte mi pigliano 'sti cali imbarazzanti in cui mi manca proprio la voglia di mettermi a scrivere.

Tornando alle cose serie, giusto qualche giorno fa ho terminato questo shampoo della Sante che avevo acquistato su Preziosi Ecobio qualche mese fa.

La Sante Naturkosmetik è un’azienda tedesca che produce cosmetici eco-bio di altissima qualità, con materie prime derivanti da colture biologiche controllate, principi attivi su base vegetale, estratti ed oli pregiati. Nei prodotti Sante non sono presenti conservanti o coloranti sintetici, paraffina, parabeni e siliconi. Impiega inoltre un packaging ecologico offrendo prodotti che corrispondono ai criteri di certificazioni importanti come BDIH e NaTrue.
Questo SHAMPOO promette di donare "vitalità ai capelli stanchi e sciupati grazie al ginkgo e all'aloe vera biologici. Deterge delicatamente ma a fondo il cuoio capelluto. La preziosa formulazione curativa a base di succo di aloe vera biologico, arricchita con inulina e olio d'oliva biologico, dona nuova vita e vigore ai capelli."

COSA NE PENSO✿ 
Inizio subito col dire che mi sono trovata bene con questo shampoo, mi è piaciuto molto. L'ho alternato a quello di Lovea all'argilla più sgrassante in confronto, questo della Sante invece è molto delicato.
L'effetto "curativo" e rivitalizzante sinceramente l'ho notato poco, da questo punto di vista non supera gli altri shampoo bio che ho provato fino ad ora, è certo che dopo averlo utilizzato i capelli, una volta asciutti, rimangono lucidi e morbidi ma diciamo che non ho visto un miglioramento effettivo col passare del tempo.
La consistenza è leggermente liquida, poco densa, bisogna prestare attenzione nel dosarlo perchè è molto concentrato. Ne basta poco per fare 2 lavaggi! (Difatti mi è durato 6 mesi!).
Gli aspetti che ho apprezzato di più sono sicuramente IL PROFUMO che è buonissimo! Avete presente le caramelle Rossana? Si avvicina molto! E' leggermente talcato e dolce, non affatto stucchevole, sa' un po' di crema pasticcera.
Peccato che come tutti gli shampoo bio l'odore permane poco sui capelli.
Mi è piaciuto inoltre il fatto che una volta diluito correttamente questo shampoo produca una bella SCHIUMA!
Lo so che quando si parla di Bio la schiuma non è un segnale dell'effettiva capacità lavante, ma oh, a me piacciono i prodotti che schiumano, mi piace sentirla sotto le mani e sulla testa. 
Lo consiglio a chi si è appena avvicinato al Bio e vuole provare qualcosa di "semplice" :)
Ah dimenticavo, tra l'altro è economico, esiste anche il formato famiglia da 500 ml a soli 8 Euro!

Ecco L'INCI:

Per il resto non ho nient'altro da dire, è un ottimo shampoo, in futuro lo ricomprerò sicuramente magari cambiando "gusto", mi attira quello al cocco&vaniglia _

Prezzo: 5.04 Euro per 200ml.

E' tutto per oggi, spero di tornare presto e di non far passare così tanto tempo tra un post e l'altro come l'ultima volta. ^_^
(Anche perchè ho appena fatto un ordine quindi ci sarà sicuramente un HAUL ︶︹︺ )

Voi l'avete provato? Fatemi sapere!
Vi mando un bacio grande, alla prossima! ❤ 








4 commenti:

  1. Finalmente sei tornata! Se sa di rossana devo sicuramente provarlo!

    RispondiElimina
  2. bentornata :D mi hai messo voglia di shampoo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maryyy! Grazie cara *_*
      Provalo non te ne pentirai :)
      Baci

      Elimina