martedì 8 aprile 2014

CREMA MANI Menta&Limone e SAPONE Miele&Lavanda - LA SAPONARIA

Buondì^^
Oggi voglio parlarvi di questi due prodotti che si sono aggiudicati il titolo d'onore (viva la modestia) di "PREFERITI"!
Li ho acquistati entrambi questo autunno dal bellissimo e-store Preziosi Ecobio. (QUI la pic dell'ordine completo).

Prima di entrare nei particolari vorrei spendere due parole sull'azienda produttrice, ovvero
LA SAPONARIA (vi lascio il link al sito QUI ). Ecco la loro filosofia:
" Piccolo laboratorio consapevole di produzione artigianale di cosmetici naturali, [...]creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.
Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle."
In poche parole è tutto ciò che cerco da un'azienda, il loro entusiasmo e la loro passione si rispecchia senza dubbio nella qualità dei prodotti, semplici e naturali e soprattutto efficaci. Ho avuto modo di provare un po' di cosine (di cui vi parlerò in altri post) anche grazie al loro MINI KIT, una selezione di prodotti in formato mini che potete provare con pochi euro e senza spese di spedizione! Fantastico no?! Vi lascio il link nel caso vogliate curiosare :3 (click!).
Sono sempre rimasta soddisfatta e lo sono tuttora, fino ad ora non ho trovato nulla di questa marca che non mi sia piaciuto!

Andiamo al sodo e parliamo dei prodotti in questione. Cominciamo con la crema mani, conosciuta leggendo una recensione della simpaticissima blogger mikybluemakeup.
   

"Con oli essenziali di menta e limone dona freschezza ed una sferzata di energia alla mani stanche di lavorare. Compatta e a rapido assorbimento."

PRINCIPI ATTIVI

  • Aloe Vera
  • olio extravergine d’oliva
  • burro di karité
  • olio di argan
Mi ha attirato da subito il packaging, è davvero carino, io ADORO le scatolette in alluminio *_* non ho saputo resistere, poi appena l'ho aperta e sfiorata è stato subito amore
Ciò che mi piace di più di questa crema è la consistenza, morbida, abbastanza solida e vellutata. Vien voglia di girarci il dito dentro come si fa' con la crema pasticcera :D 
La seconda cosa che mi piace è la profumazione, fresca, NATURALE e affatto stucchevole, dato che la crema mani la applico la sera prima di dormire mi è capitato in passato di essere "disturbata" di notte da profumi troppo invadenti; non è questo il caso, ciò mi fa molto piacere e le fa guadagnare molti punti.

Mi è difficile descrivervi la fragranza, diciamo che è una giusta via di mezzo tra il limone e la menta, il profumo leggermente pungente come la buccia del limone viene smorzato la quello fresco della menta. Mi piace molto :)
Questa cremina fa' il suo dovere alla perfezione, è molto nutriente, al mattino le mie mani (messe a dura prova dal mio lavoro durante la giornata) sono morbide e idratate. Dopo averla applicata non lascia scia bianca, non unge affatto e si assorbe in poco tempo. PERFETTA INSOMMA



Vi parlo ora della SAPONETTA al MIELE&LAVANDA. Avevo provato un campioncino grazie al minikit, tra le tre che avevo ricevuto è stata quella che mi è piaciuta di più, difatti ho acquistato senza esitazione la full-size.
"Indicato per pelli delicate grazie alle proprietà emollienti ed addolcenti del miele e all’azione idratante dell’olio extravergine d’oliva e dell’olio di mandorle dolci. Arricchito con puro olio essenziale di lavanda che conferisce al sapone proprietà rilassanti, calmanti e svolge un’azione antibatterica e disinfettante."

PRINCIPI ATTIVI

  • Olio extravergine d'oliva
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio essenziale di Lavanda
  • Miele
La utilizzo al mattino per detergere il viso, appena alzata mi piace avere sentire la sensazione di freschezza sulla pelle che solo la saponetta sa' dare, mi da' la carica! :D
Al contrario delle altre saponette che seccano molto la pelle e fanno effetto "SGNEEK" tipo Nelsen piatti, questa una volta inumidita produce una schiuma che sembra una crema morbida, molto delicata sulla pelle.
Pulisce a fondo e aiuta a purificare la cute.
NB -REGOLA GENERALE: data la basicità delle saponette dopo aver deterso il viso è bene applicare un tonico o una crema idratante per riequilibrare il ph naturale della pelle.
Ciò che preferisco di questo prodotto è il profumo ed il fatto che sia "grezzo" e naturale, si vede ad occhio nudo che contiene dei VERI fiori di Lavanda (in micro pezzetti), non è solo un semplice sapone con una spruzzata della solita fragranza alla Lavanda simil "deodorante dei treni".
Questa saponetta non la mollo più, è diventato un mio must have ma una volta terminata questa vorrei provare quella alla Rosa&Karitè, ho sentito il profumo e devo dire che è delizioso!


E' tutto per oggi, vi ringrazio per aver letto il post, spero vi sia piaciuto. Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e cosa ne pensate. 
Vi mando un bacione.









4 commenti:

  1. io ho provato la crema mani rosa e karitè e mi è piaciuta tanto!
    Ho organizzato un *giveaway* da me, se ti va, puoi darci uno sguardo ;P!
    > http://coyourlifeyy.blogspot.it/2014/04/my-first-giveaway-for-you.html

    RispondiElimina
  2. la crema la adoro, quasi quanto la sua compare profumata alla rosa :D invece della saponaria ho provato altre saponette, questa mi manca... quindi devo provare ^_^ ciao :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi piace molto anche quella alla rosa, l'avevo regalata alla suocera ma mi sa che la prossima me la prendo anche io, la saponetta te la consiglio vivamente ^^
      Un bacione.

      Elimina