mercoledì 15 gennaio 2014

La mia prima Bio Box UNA DONNA VAGABONDA


Come avevo già accennato sulla pagina Facebook, per questo Natale ho ricevuto dalla mia amica Simo un regalONE: 3 mesi di abbonamento alla Box del momento: la BioBox di Una Donna Vagabonda (link). Non vi dico quanto sono felice e quanto ho apprezzato questo regalo.
La confezione è arrivata inaspettatamente un sabato mattina poco prima di Natale. I prodotti, 5 full-size e un campioncino, si presentano contenuti in un bellissimo sacchetto di juta dipinto a mano (nel mio caso a tema natalizio) dentro una scatola di cartone anch'essa decorata.
I prodotti che troverete non li scegliete voi, bensì vengono scelti accuratamente previo questionario (da compilare ed inviare via mail) da Laura la curatrice di UDV. Le marche possono variare di mese in mese anche a seconda della diponibilità in magazzino.
Ora vi mostro più nello specifico che cosa ho trovato all'interno della box di Dicembre. Sono molto soddisfatta dei prodotti che Laura ha scelto per me.

❂ ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC - TONICO ALL TYPES SKIN -
Dico la verità: non amo molto usare i tonici, l'idea dei dischetti di cotone non mi è mai piaciuta, difatti non utilizzo nemmeno il latte detergente o l'acqua micellare; preferisco le cose più pratiche.
Ultimamente però mi sto ricredendo anche grazie ad UDV che mi ha dato la possibilità di provare questo tonico Alkemilla; lo applico al mattino dopo essermi detersa il viso con la saponetta (La Saponaria), ho risolto il "problema" dischetti di cotone spargendolo direttamente nelle mani picchiettando leggermente a "mo" di dopobarba sul viso.Il tonico contiene gomma xantana quindi è leggermente denso e si presta bene a questo modo d'uso. Mi piace la sensazione di freschezza, da' sollievo alla pelle "che tira" dopo l'utilizzo della saponetta.
Per ora mi piace.
Prezzo di vendita: 12.20 Euro per 200 ml
Inci
:
Aqua [Water], Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Propanediol, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/ straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate.*da agricoltura biologicaNo: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

❂ NEVE COSMETICS BEAUTY FARM - CREMA DETERGENTE & MASCHERA IDRATANTE 2in1 -

Provata un paio di volte sia come maschera che come struccante. La preferisco come struccante, come maschera la trovo un po' pesantina, fa "sudare" la pelle. D'altro canto rimuove bene il trucco e lascia la pelle liscia ed idratata. La utilizzo mettendone una noce sulle mani e spalmandola sul viso e sugli occhi come se fosse un detergente normale e poi sciacquo con acqua tiepida.
Prezzo di vendita: 7.50 Euro per 150 ml
Inci
:
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

 AVRIL - CREMA DA GIORNO ALL'OLIO DI ALBICOCCA PER PELLI SECCHE E SENSIBILI -
Non posso dirvi nulla su questa cremina perchè non l'ho ancora provata, è ancora sigillata quindi non so nemmeno descrivervi la consistenza o il profumo. Quando smaltisco la crema che sto utilizzando ora la proverò e vi farò sapere^^ Vi dico solo che mi serviva proprio una crema viso, non ho più scorte e avrei dovuto di lì a poco acquistarla, sono proprio curiosa di provarla.
Prezzo di vendita: 7.00 Euro per 50 ml
Inci
:
Aqua (water), spiraea ulmaria flower extract*, decyl oleate, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate SE, glyceryl stearate, glycerin, anthemis nobilis flower water*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, cetearyl alcohol, sodium PCA, butyrospermum parkii (shea) butter*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, rosa damascena flower extract*, cetyl palmitate, cocoglycerides, xanthan gum, bisabolol, parfum (fragrance), benzyl alcohol, citric acid, dehydroacetic acid, tocopherol, glycine soja (soybean) oil, linalool, limonene, citronellol, benzyl salicylate, geraniol.

 NEVE COSMETICS - OMBRETTO MINERALE "JAZZ" E PASTELLO OCCHI "CEDRATA/ORO" -
Stra-felice di questi due prodotti, specialmente del pastello Cedrata, lo sto utilizzando parecchio nell'ultimo periodo, lo abbino con tutto! I pastelli Neve Cosmetics sia labbra che occhi sono una garanzia: scriventissimi, morbidi e duraturi. Li adoro.
L'ombretto Jazz è della collezione Twenties Icon, un bel verde bosco intenso dal finish opaco. Lo uso sia per il trucco da giorno caricandolo meno sia per la sera per creare uno smokey-eyes davvero d'effetto (si abbina perfettamente con la mia matita Benecos verde bottiglia).
Prezzo di vendita: 7.90 Euro per Jazz; 4.80 Euro per Cedrata
Inci:
JAZZMica (CI 77019), Iron Oxide (CI 77492), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Iron Oxides (CI 77491 - CI 77499).        

CEDRATA:Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77400.

Il trucco occhi che ho realizzato con Jazz e Cedrata per il giorno di Natale .
Infine come campioncino/mini-size ho ricevuto il sapone di Aleppo che ho già provato per il viso, deterge alla grande, forse fin troppo, mi secca un po' la pelle. Una volta me n'è finito un po' in uno occhio, volevo morire
O_O quasi piangevo dal bruciore. NON FATELO MAI.
Detto questo, concludendo dico che sono molto contenta di questa box e non vedo l'ora di ricevere le altre due! Attendo con ansia, la seconda dovrebbe partire in questi giorni *_*
Vorrei sottolinearne (giuro, poi ho finito) la CONVENIENZA. Non a caso ho inserito sotto ogni descrizione il PREZZO DI VENDITA di ogni prodotto, fate 2 conti e confrontate il totale con il prezzo della Box che è di soli 18.15 euro. Figo no?! :D


Voi vi siete abbonate alla box UDV? Siete rimaste soddisfatte dei prodotti?
Fatemi sapere^^


Un bacione a tutte e a prestissimo!!


3 commenti:

  1. Uhhh bellaaaaaaa!! Io ci sto facendo un pensierino! Per il prezzo è super conveniente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima *_* Davvero? Daidai :D Se la prendi fammi sapere!
      Comunque è molto conveniente, si :)

      Elimina
  2. Ciao ho creato un giveaway.. se vi fa piacere partecipare il link è:
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    vi aspetto!!
    Cyril

    RispondiElimina