giovedì 19 dicembre 2013

Hennè Tea Natura - Mogano

Nonostante la positiva esperienza con l'hennè Khadì ho deciso di cambiare marca e di provare questo della TeaNatura (azienda italiana che opera dal 2003 producendo prodotti di altissima qualità nell' ambito della detergenza della persona, cosmesi naturale e prodotti per bambini)
L'ho acquistato su Preziosi Ecobio al prezzo di 5,20 Euro.
Mi ha attirata più che altro il colore, era un po' che volevo provare qualcosa di diverso dal solito castano scuro senza stravolgere il mio colore naturale e ho pensato al mogano come una giusta via di mezzo. 
Il prodotto si presenta in una non troppo grande busta di cartone gialla con all'interno un sacchettino contenente 100 g di polvere di erbe tintorie. Per i miei capelli (4 dita sotto le spalle) ne ho utilizzato metà busta.
Come si prepara?
Ho seguito le istruzioni sul retro della confezione, ho versato metà busta (4 cucchiai colmi) in una scodella, ho aggiunto mescolando acqua calda e 2 cucchiai di aceto (a piacere si può sostituire con succo di limone o yogurt). Ho mescolato per bene facendo attenzione ai grumi ed ho ottenuto una bella pappetta.
Le istruzioni non specificano se l'impasto va fatto ossidare o meno, io l'ho applicato subito dopo la miscelatura. A differenza degli altri hennè che ho provato questo va applicato sui capelli lavati e leggermente umidi, munitevi di guanti e fate attenzione alle "sbavature" perchè tinge un sacco la pelle!! :D
L'ho lasciato in posa per 2 ore e mezza dopodichè l'ho risciacquato con acqua tiepida e una piccola noce di shampoo Bio. L'ultimo risciacquo l'ho fatto con acqua e aceto per esaltare la lucentezza ed il colore.
Il risultato mi piace molto, purtroppo il brutto tempo non mi permette di fare delle belle foto ai riflessi ma spero si riescano comunque a vedere. Con base il mio castano naturale ho ottenuto una bella sfumatura di rosso scuro con dei riflessi ramati, i capelli neanche a dirlo sono morbidissimi e davvero lucidi, penso che l'hennè sia il miglior trattamento nutriente per i capelli, anche meglio delle maschere specifiche.
A sinistra il prima e a destra il dopo
Dopo "l'hennata", si vedono i riflessi?
Un altro aspetto positivo di questo hennè è l'odore, non è forte come quello dell'hennè Khadì e soprattutto, aspetto per me importante, non rimane troppo sui capelli una volta asciutti. Si sente solo un leggero sentore di erbe. Ho notato anche se si sciacqua più facilmente degli altri hennè, solitamente mi capita di trovare nei giorni successivi alla tinta dei residui sulla cute e i capelli un po' appesantiti, questa volta niente di niente, sento i capelli puliti e leggeri.
L'inci è semplicissimo: Lawsonia inermis, Indigofera tinctoria
La presenza in formula di Indaco (Indigofera Tinctoria), mitiga gli effetti del colore rosso puro, conferendo ai capelli riflessi mogano.

Concludendo l'esperienza con l'hennè Tea Natura è stata davvero positiva, lo ricomprerò sicuramente, difatti vorrei provare anche gli altri colori disponibili (Rosso Indiano e Nero)

Voi lo conoscete? L'avete mai provato o utilizzate altri hennè?
Fatemi sapere!
Vi stampo un bacione grande.




13 commenti:

  1. Ottima recensione!
    Avevo proprio bisogno di informazioni su questo hennè!! :)

    RispondiElimina
  2. l'effetto è davvero carino ^_^
    baci
    Camelia

    RispondiElimina
  3. Hi, you have wonderful blog and great post, did we follow each other already? if not, would you like to follow each other? if you decided to follow me on BLOGLOVIN, please let me know so I can follow you back! thank you.

    xoxo, J
    www.love-joice.com

    RispondiElimina
  4. I vostri capelli con queste erbette sono davvero bellissimi!

    RispondiElimina
  5. si nota tanto la differenza :) bellissimi...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie e buone feste!

    RispondiElimina
  6. Nuova iscritta =) Io adoro l'hennè e da due anni che lo uso con costanza.. Ho provato sia quello Khadi sia quello delle Erbe di janas ma volevo cambiare un po' e provare quello di Tea Natura =)
    A presto!
    http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie :)
      Se scorri di qualche post più avanti parlo anche dell'hennè Tea ^^
      Janas invece l'ho comprato un mesetto fa ma devo ancora provarlo!
      Baci

      Elimina
  7. La mia esperienza è stata negativa non mi ha coperto i capelli bianchi il colore doveva essere nero in realtà i miei capelli sono diventati viola e secchi

    RispondiElimina