venerdì 15 novembre 2013

I miei 2 mascara preferiti - Benecos Natural Multi-effect & Essence Get big! Lashes

Ciao carissime, oggi vi parlo dei due mascara che in questi ultimi anni ho letteralmente divorato.
Tra loro sono molto diversi, uno è EcoBio, molto leggero, sembra quasi non di averlo addosso, l'altro decisamente più vistoso con effetto "ciglia finte".

 BENECOS MASCARA NATURALE MULTI-EFFECT
E' la terza confezione che finisco, lo adoro e non posso più farne a meno. Lo utilizzo per il trucco di tutti i giorni quando voglio un make-up sobrio ed elegante, distanzia magnificamente le ciglia senza appiccicarle.
Il colore è un bel nero intenso, all'apetrura è leggermente liquido e ci mette un po' ad asciugarsi ma dopo qualche applicazione la consistenza diventa perfetta.
E' totalmente EcoBio, potete vedere l'inci sul sito di EccoVerde (click!), non spaventatevi se vedete l'alcohol tra i primi posti (i tedeschi lo mettono un po' dappertutto XD), nel mio caso non brucia affatto agli occhi, solo una volta mi è capitato di aver "sbagliato mira", lì ho visto le stelle ma se non siete tonte come me non preoccupatevi :D
Dal sito potete leggere:"volume, lunghezza e slancio per ciglia da favola", ecco, sono d'accordissimo con le ultime 2 funzioni ma per quanto riguarda il volume, quello proprio non lo vedo. Comunque, per come lo utilizzo io (make up da giorno) questa "mancanza" fa al caso mio.
 L'applicatore a spazzolino (in realtà è dritto, in foto è così perchè io ho l'usanza di incurvarli) non è molto grande e poco fitto adatto per separare le ciglia e per raggiungere anche quelle negli angoli.
Si rimuove facilmente anche con gli struccanti più delicati, questa per me è una qualità da non sottovalutare.
Lo consiglio davvero, come approccio al make up naturale secondo me è il massimo dato che è anche economico, difatti costa solo 4.99 Euro!^^


❋ ESSENCE GET BIG! LASHES
Comprato per caso l'anno scorso, sono già alla fine della seconda confezione. E' il mio mascara per "la sera", per i trucchi d'effetto e quando voglio mettere in risalto gli occhi.
Al contrario del mascara Benecos questo dona un bel volume alle ciglia appiccicandole leggermente, le allunga notevolmente e soprattutto le incurva, qualità che preferisco in questo mascara dato che le mie ciglia sono sì lunghe ma purtroppo davvero lisce. La consistenza dopo poco che è aperto diventa un po' pastosa ma si stende comunque bene.
L'applicatore è bello cicciotto e con le setole molto fitte, ad ogni uso preleva una quantità rilevante di prodotto, bisogna fare un po' di attenzione con questo spazzolino, essendo grassottello si fanno dei bei pasticci :D
L'inci è a dir poco pessimo ma il prezzo è sorprendente, solo 2.49 Euro.


    Eccoli al lavoro^^

Multi-effect BENECOS -prima e dopo-

❂   

Get big lashes ESSENCE -prima e dopo-



Che ne pensate? Li avete provati? 
Fatemi sapere attraverso i commenti^^
Un bacione grande e buon week end!





10 commenti: