martedì 26 novembre 2013

CORRETTORE TIME BALM -THE BALM- Light/medium

Prima di iniziare faccio una piccola digressione per dirvi quanto sono soddisfatta dei risultati del Giveaway, avete partecipato in molte, mi avete dato un sacco di consigli e mi avete resa davvero felice^^
E' stata una bella esperienza e spero di organizzarne al più presto un altro. 

Tornando a noi....
Forse ma forse forse....Ma foooooooorse....Ho trovato un correttore DECENTE.
Non mi va di cantar vittoria troppo presto ma ultimamente mi sto trovando davvero bene con questo ultimo piccolo arrivato nel mio beauty.
Acquistato su Maquillalia al prezzo scontato di 10.72 Euro (invece di 15, da Gardenia costa anche di più). Ho scelto per le occhiaie una colorazione leggermente più scura e aranciata rispetto al mio incarnato, la Light/Medium.
Il Time Balm Concealer si presenta in una graziosa scatolina di cartone, all'interno si trova un piccolo vasetto cilindrico di plastica trasparente con tappo a vite sotto al quale troviamo una spugnetta di lattice comoda per sfumare il correttore.
Il prodotto ha una texture molto cremosa ma comunque compatta, contiene vitamine A,C,E e Pantenolo, promette di ridurre le rughe e i rossori, di decongestionare le occhiaie e attenuare le macchie solari.
Veniamo al dunque, tralasciando il fatto dei soliti miracoli promessi che ovviamente sono solo abbagli (ok gli ingredienti carini ma come può un correttore fare tutte quelle cose?) questo prodotto fino ad ora mi ha soddisfatta.
Inizialmente ero partita con l'idea di prendere quello liquido con l'applicatore a spugnetta (questo) ma ahimè contiene il TeaTree che come sapete adoro, ma non è adatto per il contorno occhi.
Così ho optato per quello compatto. La mia paura era che questo correttore solido fosse troppo "asciutto" e finisse nelle rughette che ho sotto l'occhio, ebbene le mie paure erano fondate perchè dopo averlo provato ho constatato che è proprio così.
A questo punto vi chiederete se sono pazza :D La risposta è (in questo caso) NO!
Ho provato tantissimi correttori e fino ad ora nessuno mi aveva soddisfatto questo vince su tutti perchè gli aspetti positivi superano l'unico aspetto negativo che è appunto quello sopracitato.
Ecco cosa mi piace:
La consistenza molto cremosa e piacevole
La facilità di stesura
La resa opaca
Non secca la pelle
L'inci non pessimo
Una coprenza molto alta ed impeccabile
Lo utilizzo ogni giorno per coprire le occhiaie, lo applico con le dita picchiettando leggermente per sfumarlo e lo fisso con il fondo minerale; è molto modulabile e si può stratificare facilmente a seconda del grado di copertura che si desidera.
Come detto sopra purtroppo dopo un po' di ore dall'applicazione questo correttore come capita spesso, va ad infilarsi nelle pieghette della pelle, niente di tragico, è meno peggio di tanti altri e comunque basta tamponarlo un pochino con il dito per far si che si stenda nuovamente.

L'inci non è del tutto verde ma non è pessimo come quello di altri correttori non Bio. Non contiene siliconi e parabeni.
Contiene tante cosine carine e utili a non seccare e a nutrire la delicata pelle del contorno occhi e i pigmenti sono naturali (ovviamente non ha le capacità di diminuire le rughe nè di attenuare le occhiaie).
Insomma....MI PIAAAAACE e lo consiglio a tutti!! :D


E a voi come sembra? L'avete mai provato? 
Un grande bacio a tutti! 
A PRESTO.







8 commenti:

  1. Lo avevo visto pure io, ma poi ho optato per un altro. Molto interessante comunque!

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo correttore!! :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provare dei prodotti di questo brand... anche solo per il packaging! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti sono carinissimi! *__* Anche lo stesso stand di esposizione è molto bello e originale! Mi piace il vintage!

      Elimina
  4. non sembra male questo prodotto:) mi sono iscritta, passa da me se ti va! http://iremymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina