martedì 8 ottobre 2013

[Prodotti terminati] LAVERA SHAMPOO ALLA MELA e LAVERA BASIS SENSITIV BALSAMO

Eccomi qua, finalmente riesco a trovare un'oretta per aggiornare il blog.
Proprio ieri ho terminato in tandem due prodotti che mi sono piaciuti molto e che non vedevo l'ora di recensire  :)


Vedete le scritte in tedesco perchè li ho acquistati entrambi dal mio (solito <3) sito preferito Ecco-verde che come sapete, ha sede in Austria.
Non ho abbinato il balsamo allo shampoo perchè quando acquistai un anno fa il balsamo la linea alla mela non era ancora uscita, lo utilizzavo infatti abbinato con lo shampoo Basis sensitiv (che vi recensirò più avanti ma vi dico già che non mi ha fatto impazzire). Insomma da come avrete capito questo balsamo mi è durato tantissimo XD

Veniamo prima allo shampoo, vi dico subito che ha un profumo buonissimissimo!! Lo adoro, sa' proprio di succo di mela naturale. Pulisce bene i capelli e non li appesantisce, fa' una bella schiuma morbida e profumata. Come tutti gli shampoo Bio se ne usa una piccola quantità e inoltre consiglio di diluirlo perchè alla lunga può seccare il cuoio capelluto.
Lascia i capelli lucidi e puliti per 3 o 4 giorni e dona un po' di volume.
Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi non ha mai provato prodotti bio, secondo me è un buon trampolino di lancio! E poi lo consiglio anche a chi non ha particolari esigenze in fatto di shampoo e a chi non è disposto a spendere tanti soldini :D
Difatti il prezzo è davvero economico, 3.79 Euro per 200 ml di prodotto.
L'inci presenta ai primi posti dei tensioattivi delicati e del vero succo di mela!


Passiamo al balsamo...Che dire, dopo che sono rimasta "orfana" del mio amato Balsamo Alepp (qui la recensione ) questo della Lavera è diventato il mio preferito in assoluto (tra l'altro ho nella lista del prossimo ordine il famoso balsamo concentrato di Biofficina Toscana, lo supererà?? :D). Si presenta come una crema densa, fa' fatica ad uscire dal tubetto e bisogna spremerlo un pochino. Ne serve davvero una piccolissima quantità, per questo un tubetto mi è durato più di un anno! Districa alla grande e se avete l'accortezza di risciacquare bene non appesantisce la chioma ma la lascia morbida e profumata (il profumo è quello solito alla crema di limone specifico della linea Basis).
Anche mia mamma lo adora e mi chiede sempre di ricomprarlo, lei è molto scettica sui prodotti Bio e di solito è dura convincerla ma con questo non ho fatto fatica!
Il prezzo anche in questo caso è davvero accessibile, 3.79 Euro per 150ml.
L'inci è fatto benissimo:
ai primi posti troviamo il miele(!), l'olio di soia, di mandorle e di jojoba, oltre al pantenolo e all'aloe, ingredienti molto nutrienti, infatti consiglio come uso alternativo di utilizzarlo come impacco pre-shampoo, non può che fare bene!
Ps: ho notato ora sul sito di EccoVerde che la formula è leggermente cambiata, ora contiene anche l'avocado!



 Voi li avete provati? Condividete le mie opinioni?
FATEMI SAPEREEEEEEEEEEE!!
Un bacione!










10 commenti:

  1. Mai provato, anche se conosco la qualità dei prodotti della Lavera! Ma dato il prezzo credo che lo proverò sicuramente!!!!! Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara :)
      Se lo provi fammi sapere!!

      Elimina
    2. Una volta finiti quelli appena presi (giovedì pubblico il video) proverò questo balsamo, io sto usando il primo di quelli che ho preso, quello alla mela, il profumo è ottimo ma secondo me è più adatto a chi ha i capelli lisci perchè è si molto denso, ma non li districa bene, è poco "oleoso" (se così posso dire) anche se molto spesso e devo mischiarlo con un po' di un altro balsamo per districare i miei capelli riccioluti :-) Vedremo come sono gli altri :-)

      Elimina
    3. Ciaooo! Si mi ricordo che li hai anche tu *_*
      Mi spiace che non ti sei trovata bene col balsamo alla mela...
      Guarda, per quanto riguarda quello della linea Basis per i miei capelli fini e lisci il suo potere districante basta e avanza!
      Purtroppo non posso fare confronti con quello alla mela perchè non l'ho mai provato...
      Fammi sapere come ti trovi!
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Non li ho mai provati ma sono davvero curiosa! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! *_* Provali, te li consiglio, attendo tue notizie...Hihihi
      Baciiiii

      Elimina