martedì 22 ottobre 2013

Olio anticellulite alle 10 erbe KHADI®

Eccomi di ritorno, purtroppo questo che sto passando è un brutto periodo per me, quindi la mia presenza sul blog sarà un po' altalenante a seconda del mio umore.

Cambiando argomento, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho utilizzato per tutta l'estate (più o meno da giugno fino a qualche settimana fa). L'ho acquistato sempre da EccoVerde al prezzo di 13.99 Euro per 210 ml.
La Khadi è una marca che usa prodotti naturali provenienti dall'India, "La filosofia di questo marchio segue gli insegnamenti Ayurvedici e li combina con la moderna cosmesi naturale".
Questo olio anticellulite promette di "stimolare il metabolismo nei diversi strati della pelle e di sciogliere il grasso in eccesso ed eliminare le tossine".
Avevo già accennato che la cellulite mi perseguita fin da quando ero adolescente, in tutti questi anni ho provato di tutto, attività fisica, cavitazione, ingurgitato litrate di acqua, diuretici ecc..Niente ha mai funzionato, vi dico solo che la cellulite ce l'avevo anche quando pesavo 48 chili e facevo palestra 3 volte a settimana.
Purtroppo è un problema ostico che senza dubbi non si risolve solo applicando delle creme ma in alcuni casi è davvero dura debellarla completamente nonostante le diete e l'attività fisica.
La mia soluzione? Rinunciare. So che è brutto ma da quanto avrete capito le ho provate tutte, manca solo la chirurgia ma quella non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Poi ora lavoro tutto il giorno in piedi e questo di certo non aiuta ma non posso farci nulla.QUINDI, me la tengo e cerco di farmene una ragione, ma non rinuncio a migliorare l'aspetto della mia pelle! Non acquisto più creme che promettono di eliminare la cellulite o a dirittura farti perdere i centimetri(!) bensì mi butto su quei prodotti (naturali ovviamente) che elasticizzano la cute e la rendono più liscia.

Ma veniamo al dunque, a ciò che interessa veramente, ovvero: l'olio 10 erbe FUNZIONA? Ebbene la mia risposta è...NI!   Ora vi spiego...

Questo è ciò che la Kahdi promette:
"L´olio di senape aiuta a disintossicare, mentre l'olio di sesamo aiuta le erbe ad essere assorbite in profondità nelle cellule. Nagarmotha attiva il metabolismo cellulare e scioglie il grasso. Vacha stimola i nervi e Trikatu causa la sudorazione, aiutando la pelle a scaricare le tossine e i grassi. Manjistha aiuta a regolare il sistema linfatico pigro.
Alcune erbe, come curcuma e Ajwain, sono potenti detergenti. La cannella aiuta le erbe ad agire negli strati più profondi della pelle, mentre l'olio d'aglio migliora la circolazione sanguigna.
Questo olio anticellulite non si limita a modificare la struttura della pelle, ma influisce anche sull'aspetto e sulla carnagione. L´olio di zafferano aiuta a ripristinare il normale colore della pelle."
Vi anticipo che non mi aspettavo di certo dei miracoli, quindi non sono per niente delusa da questo prodotto.
E' uno splendido mix di erbe, molto ricercate e ben calibrate, sicuramente mi ha aiutata a rendere la pelle più elastica e morbida, per questo ve lo stra-consiglio, la cute delle mie gambe era come rigenerata, davvero liscia e luminosa, e anche più soda aggiungerei.
Purtroppo non ho notato miglioramenti dal p.d.v. della circolazione e del sistema linfatico, certo quando lo si applica massaggiando l'olio dona una leggera sensazione di calore che dovrebbe stimolare la circolazione, ma l'effetto è circoscritto solo al momento del massaggio. Niente nemmeno dal fronte "scioglimento del grasso" ma questo credo sia davvero impossibile.
Per quanto riguarda la consistenza devo dire che unge al quanto, quindi dopo averlo applicato dovete aspettare un pochino che si assorba prima di infilarvi i vestiti o di sedervi, nonostante questo si spalma abbastanza facilmente, l'effetto oleoso permette di massaggiare bene le zone interessate.
L'odore è molto naturale, di erbe, può piacere e non piacere, a me non ha dato affatto fastidio, mia mamma lo odiava letteralmente, vi avviso che l'odore è molto intenso e rimane sui vestiti come rimane il colore rossastro che caratterizza l'olio, quindi attenzione ai capi chiari.
         
            Come si presenta l'olio...
...E come si presenta la pelle dopo l'applicazione.










Non ho altro da dire a parte che questo bell'olietto...
☼ FA PER VOI SE:
Avete dei piccoli inestetismi e volete migliorare l'aspetto della vostra pelle.
☼ NON FA PER VOI SE: 
I vostri inestetismi sono molto accentuati e volete un prodotto che vi risolva il problema della cellulite.


Fatemi sapere attraverso i commenti se l'avete mai provato e che risultati avete ottenuto!
Un grosso bacio a tutti! A presto :)


8 commenti:

  1. Bellissima collaborazione, non conoscevo questa azienda ma deve fornire degli ottimi prodotti per la cura del nostro corpo. bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Questo prodotto però non è frutto di una collaborazione, l'ho comprato io e solo io! :D A presto!

      Elimina
  2. Certo che mi fa piacere!!! Grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho scoperto per caso :) il tuo blog è molto carino, ti seguirò con piacere!!!
    Non conoscevo questo brand, ma il prodotto sembra davvero buono; purtroppo sfido qualsiasi donna a dire di non avere la cellulite, è un "accessorio" che, chi più chi meno, caratterizza un po' tutte... anch'io preferisco prodotti naturali, anche perché miracoli non ne fa nessuno quindi meglio evitare schifezze!!!
    Se ti va, passa da me ti aspetto!!!
    http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono pienamente d'accordo, purtroppo è una croce che noi donne dobbiamo sopportare e non solo chi ha qualche chilo in più, ho notato anche donne vip e modelle magrissime non sfuggono alla cellulite!
      Certo che passo! ^^ A presto!

      Elimina
  4. Interessante! io sono malata di olii, spero di poterlo trovare e provare :)

    RispondiElimina
  5. ciao nuova iscritta .. secondo me tutti i cosmetici per la cellulite vanno bene se si hanno piccoli inestetismi ... ma l alimentazione e sport fa tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, purtroppo a me fatica ad andare via anche con la dieta e con lo sport!

      Elimina