giovedì 12 settembre 2013

Compagni di viaggio -Parte3- MAKE UP!

Eccoci giunti alla terza ed ultima parte! Oggi vi mostro i prodotti make up che mi hanno accompagnato in vacanza, pochi ma buoni! :)
Cominciamo dal mio piccolo tessssoro che ho acquistato a Riccione durante i primi giorni di ferie:
La PALETTE I-DIVINE CANDY COLLECTION di SLEEK. Eccola in tutto il suo splendore.
Beh che dire se non che è stupenda! Le ho fatto il filo per giorni, dato che era esaurita aspettavo il rifornimento, ormai ero di casa da Sephora Riccione :)
L'ho usata parecchio e la sto usando anche ora in questi ultimi giorni d'estate. 12 fantastici colori sorbetto, pieni e ben scriventi, alcuni opachi e altri leggermente shimmer, affatto polverosi, sono perfetti per l'estate.
L'unico difetto che ho trovato è che gli ombretti senza primer non durano tantissimo, giusto una serata.
Adoro anche il packaging, conservo l'astuccio nero (dotato di applicatore con spugnetta e specchio) nella sua confezione originale di cartone è molto carina e mette allegria. Inoltre è piccolina (circa 15 cm) ed entra benissimo nel beauty, perfetta per viaggiare!
Ecco i colori nel dettaglio:

Da sinistra in alto:
Strawberry Sherbet, Bon bon, Parma Violet, Apple Sour, Pear Drop, Flump, E sotto:
Liquorice, 
Blue Fizzle, Aniseed, Bubble Gum, Mint Cream, Cream Soda.
I miei preferiti? Tutti :D A parte gli scherzi mi piacciono molto Apple sour, Pear drop, Blue Fizzle e Aniseed. 
Questa bella palettina come vi ho già detto l'ho presa da Sephora, è una limited edition, potete trovarla anche sul sito della Sleek.
Il prezzo è accessibile a tutti, 9.90 Euro per 12 cialde da 1 grammo. 



Il mio rossetto preferito degli ultimi mesi invece è stato l' EXPERT LAST LIP COLOR di NYC nella colorazione 405 BLUE ROSE.


Bellissimo! Un rosa fucsia con dei riflessi viola/blu, molto di moda, devo dire che questa tonalità anche se è un po' particolare mi dona molto, non credevo. Mi piace abbinarlo ad un trucco occhi con tonalità blu e viola.
La durata è medio-alta, sorprendente per un rossetto che non costa nemmeno 3 Euro. Potere trovare questa marca da OVS.


Nelle sere d'estate non ho potuto fare a meno di questo bronzer/allover: il SUN CLUB della ESSENCE in tonalità BLONDES
L'ho usato e stra-usato, soprattutto nei primi giorni quando ancora la pelle del viso non era abbronzata rispetto a quella del corpo, questo bronzer mi ha aiutato a non sembrare un cadavere. Si può usate in molti modi, come ombretto, come illuminante e come phard, non solo per il viso, l'ho utilizzato anche sulle braccia  e sul decolletè. E' molto shimmer e perlato, per questo direi che è adatto esclusivamente per il periodo estivo, risalta l'abbronzatura e dona un colorito sano. Promossissimo!
Punto a sfavore: la profumazione al caramello/vaniglia. La stessa che si trova nello Stay Matt (recensione qui) e che credo caratterizzi la maggior parte dei prodotti Essence. A tanti può far piacere ma io proprio non la sopporto.
Pagato una sciocchezza, solo 2.49 Euro.


In estate come ho già spiegato non uso fondotinta, già ne uso poco in inverno, nel periodo caldo proprio non lo tollero. Però, capitano giorni in vacanza in cui la pelle presenta qualche imperfezione, oppure è un po' più lucida del solito, quindi da un paio di anni mi porto sempre dietro lui: il FONDOTINTA COMPATTO SOFT FOCUS WET&DRY di KIKO
Possiedo la colorazione 03, più scura del mio normale incarnato, per questo lo uso quando sono abbronzata.
Ne applico un sottile strato quando serve nella zona T per opacizzare, un po' sulle occhiaie e su eventuali imperfezioni. La coprenza da asciutto è medio-bassa, aumenta leggermente se usato bagnato. Ne faccio uso esclusivamente nel periodo estivo, per il resto dell'anno rimane chiuso nell'armadio, non è adatto alla mia pelle non abbronzata, la secca molto.
L'ho acquistato un paio di anni fa quindi credo che mi saluterà presto. Pagato 12.50 Euro, è dotato di specchio e di uno scomparto inferiore che contiene una spugnetta di lattice.
Non credo che lo ricomprerò, ci farò un pensierino, ma credo che per l'estate prossima mi butterò su altro.


L'ultimo prodotto è l'unico che boccio: il BLUSH BRUSH della ESSENCE.

E' un pennello per il Blush con setole artificiali bi-color, nero e fucsia. L'ho cercato per molto tempo dato che  i pennelli della Essence vanno a ruba e gli stand sono sempre vuoti, era proprio l'ultimo.
Purtroppo mi ha delusa, le setole sono morbide è vero ma TROPPO morbide! Non applica bene il prodotto perchè data la troppa morbidezza non trattiene la polvere e non ne preleva a sufficienza, prima di ottenere qualche risultato bisogna passarlo molte volte.
Peccato perchè per il resto è davvero ben fatto, il manico è molto forte, non è troppo grande e quindi adatto per viaggiare ed è provvisto di un comodo astuccino per conservarlo. L'ho lavato già un paio di volte e non ha ancora perso le setole. Inoltre è davvero economico, meno di 3.50 Euro. Davvero delle potenzialità sprecate.



E così si conclude questo lunghiiiissimo post diviso in 3 parti. Spero di non avervi annoiato.
Fatemi sapere attraverso i commenti se vi è piaciuto e se avete utilizzato qualcuno di questi prodotti  :)
Un abbraccio e a presto!!






4 commenti:

  1. Adoro la Sleek, prima o poi sarà mia! Ottimo post come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara^^ Si è bellissima, te ne innamorerai anche tu!

      Elimina
  2. Adoro questa palette!!!! e i prodotti che hai fatto vedere sono fantastici! complimenti ^-^

    RispondiElimina