venerdì 6 settembre 2013

Compagni di viaggio -Parte 2- DETERGENTI&Co

Eccoci come promesso con la seconda parte, oggi vi volevo mostrare e recensire i prodotti utilizzati in vacanza per la routine quotidiana della "doccia e post doccia" :)
Cominciamo da quello che mi è piaciuto di più e che mi è tornato più utile: il DETERGENTE DELICATO di BIOFFICINA TOSCANA.
Acquistato sempre da EccoVerde, fino a prima delle vacanze l'ho utilizzato prevalentemente come bagnoschiuma e a volte per l'igiene intima (Non brucia, adatto per chi come me ha la pelle delicata "in quelle zone lì") . Durante le ferie invece l'ho scoperto anche come shampoo! E direi che ha fatto il suo sporco dovere anche sulla mia chioma! Che liberazione utilizzare un solo prodotto per corpo, igiene intima e capelli, 3 prodotti in 1, quest'anno ho risparmiato un bel po' di spazio nel mio beauty da viaggio. Tra l'altro per occuparne ancora meno ho trasferito il detergente in una boccetta di circa 150 ml che mi è bastata per tutta la vacanza!
Lo adoro e lo ricomprerò sicuramente anche perchè è quasi terminato. Mi è durato svariati mesi, è abbastanza concentrato e quindi ne basta poco per creare una bella schiuma morbida.
Veniamo alla parte che potrebbe non piacere (non è il mio caso), il profumo. Io lo amo, profuma della mia terra, la Liguria dove sulle colline a picco sul mare cresce il finocchietto selvatico; è proprio questo il profumo del detergente, un misto tra finocchio e anice, molto fresco e rinvigorente. Come dicevo, è davvero particolare e può non piacere ma se vi può tranquillizzare vi dico che non rimane affatto nè sulla pelle nè sui capelli (anche se io vorrei il contrario).
L'inci è ok, tensioattivi delicati con aggiunta di estratti di calendula e finocchio.
aqua, cocamidopropyl hydroxysultaine, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium cocoyl sarcosinate, sorbitol, foeniculum vulgare extract*, calendula officinalis extract*, sodium olivamphoacetate, lactic acid, sodium dehydroacetate, foeniculum vulgare oil, cedrus atlantica oil, sodium benzoate, limonene, linalool, citral.
* da agricoltura biologica

Insomma, a mio parere è stato un acquisto azzeccatissimo!
Prezzo: 8,49 Euro x 500 ml!

Per la cura dei capelli assieme al multiuso della Biofficina ho adoperato un balsamo che ormai da svariati anni acquisto ogni estate: IL BALSAMO SOLIDO "JUNGLE" della LUSH.

Forse è l'ultimo prodotto della Lush che mi ostino a comperare. In vacanza non posso farne a meno, è piccolo, sta in una scatolina 10x10, è comodo e funziona, inoltre ha un profumo paradisiaco.
Si passa a mo' di saponetta sui capelli umidi e già detersi, lì per lì sembra non funzionare ma ci si accorge del suo effetto nel momento in cui si pettinano i capelli che risultano districati e morbidi. Da asciutti rimangono lisci e non appesantiti e soprattutto profumati per molte, molte ore.
I love Jungle!
Inci:
Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Propylene Glycol, Estratto di Avocado Biologico Fresco (Persea gratissima), Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Profumo (Parfum), Lecitina di Soia (Lecithin), Fichi Freschi (Ficus carica), Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Frutto della Passione Fresco (Passiflora edulis), Kumquat Fresco (Fortunella japonica), Cetrimonium Bromide, Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata) Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Clorofillina (CI 75810), *Limonene, *Linalool. 
Insomma, le solite c*****e che fa la Lush, tensioattivo pesantino (sls) e in più un PEG a inizio inci....Per il resto tutto ok, peccato per quelle schifezzine, sarebbe un potenziale prodotto bio davvero ottimo.
Prezzo: 5,95 Euro per 55g

L'ultima chicca di cui vi voglio parlare l'ho usata efficacemente come crema dopodoccia per il corpo, parlo della CREMA BASIS SENSITIV della LAVERA. La acquistai questa primavera da EccoVerde (QUI il post dell'haul).
In realtà non avrei voluto utilizzarla per questo scopo, l'avevo comprata per il viso ma ad essere sincera quest'anno ho dimenticato di acquistare un doposole Bio vero e proprio ed in casa avevo solo questa.
Si è comunque rivelata un toccasana per la mia pelle secca che con il sole e la salsedine peggiora ulteriormente. Idrata bene la pelle e la nutre a dovere. La texture è morbidissima, densa e bella cremosa, davvero piacevole.
Come vi ho già detto in precedenza amo la fragranza della linea Basis Sensitive e in questa crema è ancora più accentuata. Looove! PROMOSSISSIMA.
Ecco l'inci, ovviamente ottimo.
Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cetyl Alcohol, Glycerin, Alcohol*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*,Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Melissa Officinalis Water*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Hydrogenated Lecithin, Lecithin, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Ascorbyl Palmitate, Beta-Carotene, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Alcohol** 
* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils



Avete mai provato questi prodotti?
A presto con l'ultima parte riguardante... il "Make up" !!
Un abbraccio.







8 commenti:

  1. Il detergente di b. Toscana è il preferito del mio compagno. Io per via del suo odore nn riesco a usarlo ma sogno con altre profumazioni...rosmarino, salvia...lavanda, camomilla :) chissà se un giorno li faranno XD

    Un bacioooo

    RispondiElimina
  2. non li ho mai provati , conosco biofficina toscana di cui ho provato il balsamo e me ne sono innamorata !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo è già in lista per il prossimo ordine, ne parlano tutti benissimo, non vedo l'ora di provarlo ^_^

      Elimina
  3. Ciao Martina!!c'è un premio per te sul mio blog!!

    un bacione
    Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao martina, grazie mille per esser passata da me.. grazie! ricambo molto volentieri! il detergente mi ha molto incuriosito!! potrei farci un pensierino per il mio prossimo acquisto su eccoverde! a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te! ^^
      Se lo provi fammi sapere mi raccomando :D
      A presto!

      Elimina