venerdì 14 giugno 2013

[Prodotti terminati] MARTINA GEBHARDT EYE CARE e LAVERA NATURAL CONCEALER Light

Ciao bellezze giusto ieri ho finito questi due prodottini di cui voglio parlarvi nel post di oggi.
Li ho acquistati entrambi l'anno scorso da EccoVerde, ci ho messo un bel po' a smaltirli e tra poco capirete il perché.
Cominciamo prima con il contorno occhi di Martina Gebhardt, marca tedesca che produce cosmetici Eco-Bio, il 95% dei prodotti proviene da agricoltura bio-dinamica o biologica.
Ho acquistato questo prodotto sulla scia delle ottime recensioni trovate in giro per la rete, devo dire che non mi sono trovata male, ma secondo me è un prodotto un pochino sopravvalutato. Sia chiaro che non lo boccio assolutamente, anzi mi è piaciuto, è che non ho trovato in esso i motivi di tante osannazioni lette in alcune recensioni.
Ho la pelle del contorno occhi abbastanza secca e sottile, questa cremina mi ha aiutato ad idratarla e a rimpolparla, devo dire che per queste cose ha funzionato e mi è piaciuta molto. Non ho trovato giovamento invece sulle rughette di espressione che ho sotto la rima inferiore dell'occhio, quelle sono ancora lì, tali e quali. Non che mi aspettassi dei miracoli, però...Nella descrizione della crema c'è scritto che leviga la pelle e questo non l'ho notato. Non ho notato nemmeno risultati dal punto di vista di riduzione delle occhiaie e delle borse, questi benefici però non sono presenti nella descrizione del prodotto, l'ho solo letto in alcune review che parlavano di buoni risultati per questi inestetismi.
Come vedete la consistenza è molto cremosa e oleosa, ne basta veramente una punta, la quantità che vedete in foto è sufficiente per entrambi gli occhi.
La sconsiglio vivamente a chi ha la pelle grassa, sarebbe un prodotto inutile dato che è un super-idratante, per farla assorbire va applicata con un leggero massaggio, lascerà la pelle leggermente unta e lucida, quindi se poco dopo l'applicazione dovete truccarvi o uscire vi consiglio di utilizzarla almeno una mezz'oretta prima o addirittura di usarla solo la sera prima di andare a dormire.
Il profumo è inesistente, non mi piacciono le creme troppo profumate (o perlomeno profumate chimicamente) quindi è un punto a suo favore. Le creme devono avere l'odore degli ingredienti che la compongono, profumati o puzzosi che siano, per me è un segno di qualità.
Per quanto riguarda l'inci, niente da dire, è una crema ben fatta.

Acqua (Aqua), olio di semi di Olea Europaea (Olive), olio di Gratissima Persea (avocado), lanolina, acqua di Rosa damascena (Rose), acqua di Citrus Aurantium Amara (Arancio), Cera Flava (Cera d'api) , Butyrospermum Parkii (Shea) Burro, burro di Theobroma Cacao (Cocoa), tocoferolo, essenza spagirica di Rosa Damascena, oro, argento, solfato

Ho un unico dubbio riguardo alla Lanolina (unico ingrediente in rosso dato che è un potenziale allergizzante): Martina Gebhardt assicura che nei suoi prodotti "non vengono utilizzati derivati animali" ma da quanto so io la lanolina è un produzione delle ghiandole sebacee delle pecore e viene ricavata dalla lana! Magari mi sbaglio io e sto sparando c****te ma ragionando con la logica mi è venuto questo dilemma.
Concludendo non so ancora se ricomprerò questo prodotto, di certo non mi ha deluso ma voglio vedere  se esiste qualche altro contorno occhi Bio che mi aiuti anche per il problema delle occhiaie.

♥♥♥ ♥♥♥

Veniamo ora al correttore della Lavera anche questo tanto decantato in varie review. Dico subito che come correttore LO BOCCIO! Non copre praticamente una cippa :D Certo se avete le occhiaie all'acqua di rose e vi basta un leggerissimo strato per coprirle, allora questo fa per voi, se come me al mattino avete dei solchi tipo campo appena arato allora affidatevi a qualcos'altro.
Avrete notato che ho scritto che lo boccio come correttore, vi ho già spiegato che ODIO gli sprechi e che cerco sempre di trovare un uso alternativo ai prodotti che non fanno per me, ebbene questo correttore per me è stato PROMOSSO come PRIMER! Lo applico su tutto il contorno occhi, anche sulla palpebra, uniforma, illumina e crea una base sia per il correttore (quello vero, quello che copre, ahimè non EcoBio) sia per gli ombretti.  Certo non fa miracoli, dopo un po' di ore si formano le solite pieghette ma sicuramente ne ritarda la comparsa.
Io ho preso la tonalità Light, vi lascio uno swatch fatto con quel poco di prodotto che sono riuscita a raschiare dalla boccetta.
Ecco, a proposito, la boccetta la boccio (AHAHAH) anche quella, certo è comoda, anche la spugnetta, ma non permette nè di utilizzare il prodotto fino alla fine nè, essendo opaca, di poter vedere quanto ne rimane.
Inci:
Aqua, Alcohol*, Myristyl myristate, Olea europoea fruit oil*, Carthamus tinctorius seed oil*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Simmondsia Chinensis seed oil*, Silica, Butyrospermum parkii *, Tricoprylin, Cocos nucifera oil*, Theobroma Cacao seed butter*, Microcrystalline cellulose, Dehydraxanthan gum, Hydrogenated lecithin, Glycynthiza glabra roof extract, Algin, Argania spinosa kernel oil, Xanthan gum, Hydrogenated palm glycerides, Hippophae rhamnoides fruit extract, Malva sylvestris flower extract, Tille cordata flower extract, Rosa centifolia flower extract, Tolcopherol, Cameline sattiva seed oil, Vegetable oil, Lysolecithin, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Helianthus annuus seed oil, Brossica campestris sterols, Parfum**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Mica, Titanium dioxide CI 77891, Iron oxides CI 77491, Iron oxides CI 77492, Iron oxides CI 77499, Tin oxydes CI 77861 
Tutto ok direi ;)


Ho finito! Sono stata troppo criticona oggi? :D Beh d'altronde non può sempre andare bene tutto!

Voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Avete delle alternative da consigliarmi? Che disdetta, non ho ancora trovato un correttore degno di questo nome che sia EcoBio...Voi quali usate?
Bacioni muà!







14 commenti:

  1. Ciao cara e buona serata, ottimo post! :)
    Sinceramente non ho mai provato questi prodotti...

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua review schietta ^_^ Devo dire che ero molto attratta da questo contorno occhi...mmm...forse per l'inverno va meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara^^
      Si guarda, sicuramente lo consiglio per il periodo invernale. Per il contorno occhi secco è un toccasana ;)

      Elimina
  3. Pure io non mi sto trovando per niente bene con questo correttore: non copre e evidenzia delle rughette che in realtà io non ho!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si anche a me faceva questo scherzo, poi ho scoperto che applicandone un po' meno e picchiettandolo si stende meglio. Comunque nonostante questo trucchetto la copertura rimane molto bassa.
      Baci

      Elimina
  4. Ciao!!!
    Molto interessante questa recensione!
    Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche al mio blog! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ho scoperta per caso,sono una tua nuova follower, molto carino il tuo blog, anch'io ne ho uno, ti andrebbe di dargli un'occhiata e se ti piace di diventare una mia follower? ci terrei molto! Grazie mille, un saluto, Meg :)

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Meg una tua nuova follower, il tuo blog mi piace molto, anch'io ne uno, se ti va di dargli un'occhiata e poi di ricambiare l'iscrizione, ne sarei felice!! un caro saluto ^__^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. non li conosco questi prodotti mai provati grazie delle recensioni :)

    RispondiElimina