mercoledì 5 giugno 2013

Fondotinta FLAT PERFECTION Neve Cosmetics - LIGHT NEUTRAL

Dopo averlo provato per un po' di giorni sono pronta per dare una mia opinione su questo nuovo fondotinta acquistato sul SITO della NeveCosmetics al prezzo scontato di 11.99 Euro.



Partiamo dalla descrizione. Si presenta in una scatolina (oddio ho un lapsus, non mi viene la parola giusta! Aiuto!) compatta e sottile, comoda da mettere nella trousse e da tenere in borsa. Comoda è anche l'apetrura. Il packaging è molto sobrio, mi piace molto questa scelta del color tortora, brava Neve. All'interno troviamo la cialda del fondotinta con 8 g di prodotto e un comodo specchietto.
Come ho già detto nel post precedente avrei gradito molto una spugnetta per l'applicazione, ma insomma non si può aver tutto dalla vita (!).

Come mi sto trovando? Devo dire bene, il mio voto per questo fondotinta compatto è senz'altro positivo, come ho già detto mi piace la sua comodità, è veloce da applicare, non bisogna fare il passaggio "del tappo" come nei fondotinta minerali tradizionali, questo per me che al mattino sono mezza rinco e sempre di fretta (mi è capitato varie volte di spargere fondotinta in polvere per tutto il bagno) è un risparmio di tempo e quindi un vantaggio.





La resa sulla pelle è buona, illumina l'incarnato e lo rende più uniforme e soprattutto ha un finish davvero liscio, al tatto la pelle è bella morbidina, molto piacevole questo effetto.
Ho notato che se applicato con il pennello diventa un po' polveroso, per questo preferisco applicarlo con la flocked sponge.
Ho notato anche, purtroppo, che secca un po' la pelle, forse per me questo è il difetto principale di questo prodotto. Vi dico però che già di mio ho la pelle abbastanza secca in alcune zone, quindi se non avete questo problema state tranquille, anzi vi aiuterà a nascondere le zone lucide.

Per quanto riguarda la copertura, devo dire che è medio-bassa, io non ho particolari problemi di pelle a parte qualche poro dilatato e poi andando sempre più verso la bella stagione solitamente tendo ad eliminare il fondotinta, quindi questo livello di copertura per me per ora è perfetto.
Ho letto che per aumentarla consigliano di vaporizzare il pennello con dell'acqua, ebbene ho provato e ne è uscito un pastrugno unico °-° ; il fondotinta mentre lo applicavo si è "rappreso" formando delle macchie sulla pelle. Forse ho sbagliato qualcosa? Prima o poi vorrei provare ad applicarlo con una spugnetta umida e vedere che effetto fa.
Colore LIGHT NEUTRAL

Questo che ho scelto io è il colore Light Neutral, perfetto direi per il mio incarnato chiaro. CREDO che il mio sottotono di pelle viri leggermente verso il giallo ma nonostante questo ho comunque scelto il Neutral poichè il Warm mi sembrava troppo giallino, non so, comunque sia ho azzeccato :D

Niente da segnalare per quanto riguarda l'inci:
Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide [Titanium Dioxide], Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl EthylhexanoateCaprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ci 77491 [Iron Oxide], Ci 77492 [Iron Oxide], Ci 77499 [Iron Oxide].
I nomi "strani" che vedete sono emollienti e viscosizzanti che servono a compattare le polveri minerali e a migliorarne la stesura.
Sono proprio il TALCO e la MICA ai primi posti che purtroppo seccano la pelle e danno l'effetto polveroso (oppure se si vuole guardare il lato positivo, opacizzano alla grande :D).

Vi lascio ora (NON SPEVENTATEVI e non defollowatemi, me ne accorgerò e vi verrò a cercare AHAHAH) una foto dove mostro (mostro sono io struccata, si) il prima e il dopo l'applicazione del Flat Perfection. Le zone rosse che vedete sulla guancia non sono brufoli, bensì delle macchie che mi vengono sempre dopo la doccia che dopo un po' di minuti scompaiono (BOH!). Comunque sono state coperte abbastanza bene.
A sx il "prima" e a dx il "dopo"

Concludendo il Flat Perfection, secondo il mio parere...
♥ FA PER VOI SE state cercando un fondotinta leggero e adatto per l'estate, comodo da portare in viaggio che opacizza, uniforma e rende liscia la pelle.
♥ NON FA PER VOI SE siete in cerca di maggiore coprenza oppure avete problemi di pelle che vorreste nascondere oppure se avete la pelle troppo secca.



Spero che il mio post sia servito a quelle che sono ancora indecise se acquistarlo o meno. 
Chi di voi invece l'ha provato? Come vi trovate? 
Fatemi sapere!
Baciiiiii!









13 commenti:

  1. ero tentata davvero tanto!!!volevo provarlo, ma il fatto che secca la pelle....per me non va proprio bene io ho la pelle secchissima! Però magari con l'estate potrei provare....il minerale di neve ad esempio in estate lo usavo e non mi seccava affatto ^_^
    Grazie per la tua recensione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anche io ho la pelle molto secca, nonostante questo uso esclusivamente ormai da un paio di anni i fondotinta minerali senza problemi. Questo flat la secca un po' di più di quelli in polvere libera, io risolvo mettendo un generoso strato di crema prima dell'applicazione ;)
      Grazie a te! Baci!

      Elimina
  2. Ciao tesoro! Ma lo sai che non ti trovo su Google Friend Connect?
    Tu la vedi la tua icona?
    Fammi sapere da me, un bacino

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Ciao bella, è strano, eppure mi ero iscritta! Ora ho rieffettuato l'accesso. Non è la prima volta che mi capita comunque :O
    Baci

    RispondiElimina
  4. Forse mi convinco e lo acquisto anche io. Nuova follower. Se ti va passa da me! Ciao.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao! interessante questo post.. per quanto riguarda la durata cosa ne pensi? ho la pelle secca e anche se metto la crema prima del fondo,la pelle tende ad "inglobare" tutto il trucco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti capisco anche la mia pelle è così, io risolvo mettendo un generoso strato di crema idratante 10 minuti prima di truccarmi, in questo modo la pelle "si prepara" a ricevere il fondotinta.
      Per quanto riguarda la durata del flat perfection direi che è media, non dura proprio tutto il giorno ma se la cava bene. Nei giorni caldissimi però ho notato che fa molta fatica a stare su :D
      Grazie per essere passata, bacioni!

      Elimina
  6. Grazie a te per la disponibilità :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ottima review e bellissimo il nome del tuo blog, sono diventata una tua nuova follower su bloglovin ;-)
    Sono sempre più indecisa su questo prodotto, non so...il talco così all'inizio non mi convince molto :)
    A presto, un bacio!
    p.s. passa da me se ti va ;-)
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per i complimenti :) passo subito da te.

      Elimina